sport

Rossoblù con l'Empoli per volare anche in casa
1 minuto e 6 secondi di lettura
Dopo due pareggi consecutivi, sarebbero tre se includiamo anche i 27 minuti giocati con la Fiorentina prima dell’interruzione del match per pioggia, il Genoa cerca di nuovo una vittoria in casa. Un successo che manca dalla prima giornata, tre a uno al Cagliari, e che se dovesse arrivare segnerebbe una svolta pesante all’intera stagione rossoblù.

Fuori casa sono arrivati sei punti, un solo ko col Sassuolo e due vittorie con Crotone e Bologna, una media di tutto rispetto considerato che in trasferta in passato il Genoa non raccoglieva granchè. Segno che Ivan Juric sta trasferendo la personalità giusta sia al Ferraris che lontano da Genova.

Non resta che mantenere la media elevata solitamente ottenuta dal Grifone davanti ai propri tifosi. L’Empoli è avversario da prendere con le pinze, è a caccia di punti ed in piu’ Juric è alle prese con un rebus in attacco che non accenna a risolversi. C’è Simeone e poco altro e quindi è allarme considerato che nel turno successivo c’è il derby. Fare tre punti con i toscani porterebbe Perin e compagni ai vertici della classifica, un risultato che sarebbe fin qui straordinario. Intanto da segnalare che Izzo non si è allenato a causa di una leggera influenza, ma dovrebbe recuperare per domenica.