cultura

Saranno presentate tre differenti coreografie
52 secondi di lettura
Giovedì 24 novembre alle ore 20.30 prosegue la stagione di danza del Teatro Carlo Felice con Aterballetto, che presenterà tre differenti coreografie, tre recenti allestimenti di successo interpretati dai suoi magnifici ballerini. Il trittico comprende L’eco dell’acqua di Philippe Kratz, 14’20” di Jiří Kylián e Bliss di Johan Inger,  quest’ultimo nato dall’incontro con la musica del celebre Köln Concert di Keith Jarrett.


Aterballetto è la principale Compagnia italiana di produzione e distribuzione di spettacoli di danza, nata nel 1979, che ha come elemento fondante della propria identità artistica l'impegno a sostenere e sviluppare l'arte della coreografia e il linguaggio assoluto della danza, intesa come dinamica e forma nello spazio, incarnazione di risonanze espressive ed estetiche, dialettica con la musica.
Tanti sono i coreografi italiani e internazionali che hanno collaborato con la compagnia: Mauro Bigonzetti, Jiří Kylián, William Forsythe, Ohad Naharin, Johan Inger, Andonis Foniadakis, Fabrizio Monteverde, Jacopo Godani, Eugenio Scigliano, Michele Di Stefano, Cristina Rizzo, Giuseppe Spota.