
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla fondazione Francesca Rava che proprio oggi ha consegnato alla comunità di Arquata del Tronto una scuola per cento bambini. "L'obiettivo per Norcia è dare già nei primi mesi del 2017 tre scuole ai bambini che oggi devono seguire le lezioni a turno in un unico edificio, da elementari a superiori", ha spiegato Emma Bajardi, project manager della Fondazione.
"La serata sarà dedicata a due grandi italiani recentemente scomparsi, che hanno raggiunto mete prima impossibili: Enzo Majorca e Umberto Veronesi" ha ricordato il sindaco Massimo Federici. "Questo è uno dei momenti in cui si vede davvero che c'è un Paese, in cui dimostriamo di essere unità nazionale", ha sottolineato.
A presentare stamani l'iniziativa, che avrà ingresso a offerta libera, il comandante marittimo Nord Roberto Camerini, il vicecomandante della prima regione aerea Silvano Frigerio e i maestri che condurranno il concerto, il primo maresciallo Vito Ventre e il primo maresciallo luogotenente orchestrale Antonio Macciomei. Il programma vedrà un repertorio natalizio in chiave swing e successi musicali nazionali e internazionali.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti