turismo

Ospite la mostra “Segreti di Regine. Regine di segreti” ed altre aperture eccezionali
54 secondi di lettura
Domenica 4 dicembre  delle ore 13.30 alle 19.00 sarà possibile visitare gratuitamente il museo di Palazzo Reale. Una novità giunta in seguito all'adesione dell'istituto all’iniziativa Domenicalmuseo promossa dal MiBACT.

Tutti gli ospiti avranno la possibilità di ammirare le decorazioni, i quadri, le sculture e gli arredi appartenuti alle famiglie, Balbi, Durazzo e Savoia, che hanno abitato l'edifcio nel corso dei secoli. Sarà inoltre possibile osservare all'interno della Galleria della Cappella, la tela dell' ”Adorazione dei pastori”, dipinta nel diciassettesimo secolo dal genovese Anton Maria Vassallo, che verrà esposta al pubblico per la prima volta.

I turisti potranno infine visitare al costo di 3 euro la mostra “Segreti di Regine. Regine di segreti” dedicata alle memorie di Maria Luigia di Parma e a Margherita di Savoia oltre che ad altre sovrane come Maria Cristina d’Asburgo o Maria Adelaide d’Asburgo-Lorena. Durante la mostra i visitatori avranno anche l’occasione di ammirare l' appartamento dei principi ereditari, aperto in via eccezionale, dove risiedevano i sovrani durante i soggiorni genovesi.