Sarà una grande festa quella che si celebrerà stasera in piazza De Ferrari, un omaggio alla gastronomia e alla musica che la Regione Liguria farà nell’ambito della campagna di promozione turistica #LamiaLiguriainverno. La nuova campagna di promozione voluta dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti per il Natale e la stagione fredda, per accrescere ancora di più l’attrattività della Liguria durante i mesi invernali avrà il suo clou in occasione della prima della “Traviata” al Teatro dell’Opera Carlo Felice.
Prima che si apra il sipario alle 18.30 in piazza De Ferrari, a fianco del grande albero della Val d’Aveto, ci sarà una grande festa per il Natale, con degustazione di prodotti tipici, come la tradizionale focaccia con il formaggio e il brindisi con i vini e gli spumanti dell’entroterra e delle Riviere.
Alle 19.30 occhi all'insù per assistere al meraviglioso spettacolo di fuochi artificiali e di luci sul tetto della Regione con la base delle musiche più famose della Traviata ad opera della ditta Setti Fireworks e in collaborazione con il Comune di Genova.
Uno spettacolo che Primocanale trasmetterà in diretta a partire dalle 19.30 per consentire a tutti i liguri ma non solo di assistere allo spettacolo pirotecnico.
E poi al via la grande musica del Teatro Carlo Felice di Genova che aprirà la stagione con la “Traviata” con l’allestimento della Fondazione Teatro Carlo Felice, la direzione d’orchestra di Massimo Zanetti, la regia di Giorgio Gallione, le scene e i costumi di Guido Fiorato e il Coro del Carlo Felice. Contemporaneamente l’opera di Verdi verrà trasmessa in streaming anche in alcuni Comuni della Liguria (Savona, Imperia, Chiavari, Ameglia, Bogliasco, Campomorone, Rossiglione, Toirano e Casella), nell’ambito della regionalizzazione che la Regione Liguria aveva chiesto al Teatro Carlo Felice, cioè l’utilizzo delle sue forze artistiche per andare sul territorio per promuovere la cultura musicale.
spettacoli
Genova, festa a De Ferrari con i fuochi e le musiche della Traviata
Spettacolo pirotecnico in diretta su Primocanale dalle 19.30
1 minuto e 42 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Cade albero, chiusa via Capolungo a Nervi
- Il medico risponde: i sintomi della prostata, come si cura la cistite
- Consiglio regionale, Campora (Vince Liguria): "Sfide importanti in arrivo"
- Consiglio regionale, Sanna (Pd): "Il mio primo vero giorno 4 anni fa con il Covid"
- Consiglio regionale, Bagnasco (FI): "Forza Italia c'è stata, c'è e ci sarà"
- A Michè il pugno di ferro di Chicco: da buttafuori a esperto di sicurezza
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità