Ci sono voluti tre mesi, ma i tre punti sono arrivati. Il Genoa batte la Fiorentina 1-0 nel recupero della terza giornata in programma lo scorso 11 settembre, partita che fu sospesa al 28' a causa della pioggia. Da lì si riprende e dopo appena 9 minuti Lazovic mette a segno dopo due occasioni incredibili fallite dai rossoblù. Nel secondo tempo buona gestione e vittoria in saccoccia.
Juric riparte senza Rincon (non in perfetta condizione, ma per qualcuno un segnale in vista del mercato) e schiera Ninkovic e Rigoni a supporto di Simeone. Genoa scatenato allo start: Rigoni vede la porta vuota e tira ma un difensore salva sulla linea, poco dopo ancora Rigoni va al cross, Simeone non aggancia per un soffio. Ma al 37' Ninkovic crossa lungo per Lazovic, tocco sotto porta e la palla gonfia la rete. La Fiorentina abbozza una reazione ma vai al riposo sotto di un gol.
Secondo tempo: il Grifo controlla e crea qualche occasione con Rincon. Al 14' però un brivido corre forte lungo la schiena: Zarate fa partire un gran tiro che prende in pieno la traversa. Un minuto dopo altra occasione per i viola, la palla sfila davanti a Perin e Zarate non ci arriva. Esce Ninkovic per Ocampos, i toscani alzano il ritmo ma i loro attacchi vengono neutralizzati. E al 25' si sfiora il raddoppio con Rigoni che batte praticamente un rigore in movimento ma riesce solo a ciabattare debolmente a lato. Ultimi venti minuti combattuti ma il Genoa controlla con attenzione e lucidità.
Stavolta nulla da recriminare, i rossoblù creano e capitalizzano. Tra i migliori in campo sicuramente Izzo, prestazione di cuore e qualità. Nel tabellino la voce 'partite giocate' torna a pari delle avversarie e, a meno di passi falsi col Palermo, il Genoa può ambire a soggiornare nella parte sinistra della classifica.
sport
Genoa, tre punti dopo tre mesi: Lazovic gol, Fiorentina battuta 1-0
Vittoria rossoblù nel recupero della terza giornata
1 minuto e 34 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità