
Le prime partenze già nel pomeriggio di ieri con la chiusura delle scuole nella maggior parte delle Regioni. Da oggi il traffico - secondo le previsioni di Autostrade per l'Italia - andrà a intensificarsi con un'alta concentrazione dopo pranzo. Le ultime partenze sono previste nella mattinata di domani.
Per la Liguria è atteso un aumento del traffico al confine con la Francia, sia in entrata che in uscita, e sulle autostrade della Riviera si di Ponente che di Levante per chi, da Lombardia e Piemonte, ha deciso di passare le festività natalizie non sulla neve ma al mare complice anche il meteo di questi ultimi giorni,
I flussi di traffico saranno più intensi lungo la direttrice da nord a sud, in particolare sull’A1 e sull’A14 Adriatica. Il traffico sarà sostenuto anche sull’A4 Milano-Brescia verso Venezia e sull’A9 alla Dogana con la Svizzera.
Autostrade per l’Italia ha disposto la sospensione dei cantieri fino alle ore 22 di domenica 8 gennaio 2017, garantendo per quelli inamovibili di potenziamento il numero di corsie preesistenti.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana