cronaca

Piazza Rotonda chiusa per mezz'ora, intervenuti gli artificieri
58 secondi di lettura
Mattina di Santo Stefano movimentata per gli abitanti di Borgoratti a Genova. In tarda mattinata la zona di piazza Rotonda è stata teatro di un allarme bomba, poi rientrato. A insospettire era il rumore proveniente da una cassetta delle Poste all'inizio di via Posalunga, una vibrazione che ha fatto pensare alla presenza di un ordigno espolosivo. 

Immediato da parte di un passante l'allarme al 113 che ha inviato sul posto alcune pattuglie e una squadra di artificieri, come prevede il protocollo in questi casi. Intervenuti anche i Vigili del fuoco per dare assistenza e la Polizia Municipale per interrompere il traffico. Per una buona mezz'ora la Valle Sturla è rimasta paralizzata. I pompieri hanno invitato la gente a chiudersi in casa e abbassare le tapparelle.

Tutto è finito con un sospiro di sollievo: all'interno della cassetta, tra varie buste e cartoline, c'era semplicemente un cellulare che vibrava ricevendo la chiamata di qualcuno. Insieme c'era anche il libretto di circolazione di un veicolo. Probabile che il proprietario li avesse smarriti e che un passante, dopo averli trovati, abbia voluto metterli al sicuro lì dentro, senza pensare all'allarme che avrebbe generato. 

(foto da Facebook)