
L'ultima nata nel Tigullio, a Lavagna, è Elisjana, nata il 31 dicembre alle 12:12. Pesa 3,160 chili, è nata con parto naturale da genitori albanesi residenti a Chiavari (Genova). Per la madre, che è nata del 1991, è la prima gravidanza. Nel 2016, nella Asl 4 Chiavarese, sono nati 758 bambini, di cui 87 a dicembre.
Il 2017 si è aperto con due nuovi nati anche a Imperia. Due maschietti sono venuti alla luce all' Ospedale Civile di Imperia: il primo, Volkan, ha emesso il primo vagito alle 5:33 mentre solo nove minuti dopo. alle 5:42, a salutare mamma e papà è stato Nicholas. Entrambi i bimbi sono di nazionalità straniera: Volkan è turco mentre Nicholas è sloveno. Nessuna nascita invece all'Ospedale Borea di Sanremo.
Si chiamano Nora e Beatrice e sono due gemelline le prime nate a Genova del 2017. Le piccole sono nate alle 4:20 del mattino all'ospedale Gaslini, in anticipo rispetto al termine della gravidanza.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso