politica

Il problema degli immigrati al centro dell'incontro
1 minuto e 3 secondi di lettura
"Genova sia una città generosa, come è sempre stata, e accogliente, oltre che solidale anche nei momenti difficili come questo". L'appello è quello del cardinale Angelo Bagnasco che stamani ha ricambiato la visita natalizia del sindaco Doria, recandosi a palazzo Tursi.

"Gli immigrati sono la questione più caldo: bisogna dare una risposta al meglio delle proprie possibilità. Serve un supplemento di impegno sia per il numero crescente, che per il numero di bambini coinvolti, peraltro in un momento di freddo come questo che rende tutto più tragico". Il sindaco Marco Doria ha detto: "Dobbiamo affrontare le criticità con fiducia. I problemi primari sono le persone che soffrono, la povertà, gli immigrati e i problemi di una città che deve tornare a crescere per affrontare i problemi di lavoro che ci sono".

Sulle polemiche del presidente del municipio Centro Ovest Marenco, che aveva criticato la possibile collocazione di  un centro di accoglienza nell'ex bocciofila a San Benigno, ha detto: "Questi luoghi non devono essere vissuti come un disvalore per i quartieri, che non devono sentirsi degradati, se gestiti bene e in modo dignitoso. Sono come un ambulatorio, un servizio sociale..."