Sul luogo dell’incendio hanno costantemente operato le squadre dei vigili del fuoco di Savona e Imperia, appoggiate anche da una squadra proveniente da Bergamo. Oltre 17 vigili del fuoco dei distaccamenti di Pavia, Cremona, Bergamo e Modena sono arrivati a Imperia per coadiuvare le forze in campo impegnate sull'incendio. In serata è divampato un secondo incendio nel territorio di Borgomaro, nell'entroterra di Imperia.
Lingue di fiamme e fumo si sono avvicinati all'Aurelia, per precauzione la strada è rimasta chiusa per alcune ore in entrambe le direzioni all'altezza di Capo Mimose. Una volta che il fumo si è diradato la strada è stata riaperta dall'Anas e il traffico è tornato regolare. Nel pomeriggio è stato richiesto anche l’intervento di un canadair per cercare di arginare l’avanzata delle fiamme ma a causa del forte vento il velivolo non si è potuto avvicinare alla zona interessata.
Le fiamme avevano ripreso vigore a causa del forte vento di tramontana che da questa mattina sta sferzando la zona. Ingenti i danni alle zone boschive colpite. Restano invece aperti alcuni incendi nella zona di Testico, si tratta di un focolaio lontano da abitazioni e strade. I vigili del fuoco durante la notte resteranno a monitorare la zona e da mercoledì riprenderanno le operazioni di spegnimento.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più