"Né io né Battistini siamo nelle condizioni di poterci esprimere: rimaniamo in attesa e vediamo cosa uscirà da questa procedura". Lo ha detto la consigliere regionale del M5S della Liguria Alice Salvatore, prima eletta dei grillini in Liguria, commentando il deferimento ai probi viri del suo collega consigliere Francesco Battistini, annunciato sul Blog di Grillo.
Salvatore afferma di non conoscere le motivazioni: "Credo che questa vicenda della manifestazione di solidarietà espressa a chi ha abbandonato il Movimento 5 Stelle per fondare un nuovo gruppo politico è un'opinione che viene fuori dai media. I media attribuiscono questa procedura disciplinare a quella motivazione. Ma non credo che i media sappiano quali sono le motivazioni della procedura disciplinare: non lo sappiamo nemmeno noi. Sono gossip".
Ieri, però, lo stesso Battistini, che è in attesa di ricevere la comunicazione con le motivazioni del deferimento ai probi viri, ha ipotizzato che la procedura possa essere stata avviata dopo le sue parole di solidarietà per Paolo Putti, consigliere comunale genovese che dopo cinque anni ha lasciato il gruppo del M5S creandone un'altro.
Sulla vicenda è intervenuto il governatore Toti: "Non giudico la situazione degli altri partiti, ognuno pensa ai guai suoi e ai meriti suoi. Il Movimento Cinque Stelle ha molti demeriti visto che ritengo che un partito che raccoglie un consenso importante da parte dei cittadini ancora oggi non ha mostrato alcuna capacità e vocazione di metterlo a frutto, per il bene del Paese, né in termini di opposizione costruttiva né in termini di governo là dove governa. L'esempio di Roma è emblematico. Credo che abbia altri problemi e molti interrogativi da porsi, se fossi un loro militante porrei a quel gruppo dirigente molte domande ma siccome non mi sono mai sognato né di militare né di votare nel Movimento Cinque Stelle ritengo che i problemi debbano risolverseli a casa loro".
politica
M5s, Salvatore: "Battistini deferito? Noi non sappiamo il motivo"
La consigliera regionale: "Siamo in attesa"
1 minuto e 37 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
- La Spezia, Bucci e Rixi: "I porti della Liguria fondamentali per i rapporti con l'Africa"
- Sanremo, congresso nazionale del fiore: invasione di prodotto straniero al +47%
- La 'Vitiligine week' arriva in Liguria: incontri gratuiti con i dermatologi
- Italia-Georgia: questi gli azzurri in campo domenica a Genova
- Genoa, dopo Vitinha anche Bani e Norton-Cuffy vedono la luce
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità