cronaca

Altri tre gravi incidenti nella via nelle ultime settimane
1 minuto e 11 secondi di lettura
Ancora un incidente in via Donato Somma a Nervi, all'altezza di via Sant'Ilario. Per cause ancora in fase di accertamento una moto è andata a scontrarsi contro un'auto. Nell'impatto il centauro è caduto rovinosamente a terra riportando alcuni traumi.


Sul posto è immediatamente arrivato il personale del 118 che ha prestato le prime cure al ferito. L'uomo è stato poi trasferito in codice giallo all'ospedale San Martino, le sue condizioni non sono gravi.

Via Donato Somma negli ultimi giorni è stato teatro di altri tre gravi incidenti. Il 24 gennaio scorso lungo la stessa via ha perso la vita Christian Lamari, 37enne camallo del porto e grande tifoso del Genoa, che tra poche settimana sarebbe diventato padre. Pochi giorni dopo una donna è stata investita mentre attraversava la strada sulle striscie pedonali all'altezza della scuola Manfredi. E'di lunedì 30 invece l'ultimo incidente, ancora una volta uno scontro auto-moto che ha visto il ferimento del centauro

Lo scorso 25 gennaio le mamme e i papà dei bambini della scuola Manfredi hanno inscenato un 'flash mob' per chiedere a gran voce che la strada, una volta per tutte, venga messa in sicurezza. Negli ultimi 20 anni in quel tratto di strada si sono registrati ben 27 incidenti mortali.

Le richieste maggiori da parte dei cittadini riguardano l'installazioni dei dissuasori di velocità e delle colonnine dell'autovelox in modo da obbligare auto e moto che transitano lungo la via a moderare la velocità.