La banda dopo aver preso di mira la vittima in arrivo nell’area turistica del capoluogo ligure con questi stratagemmi distaeva l’automobilista e gli svuotava l’abitacolo. Un colpo fulmineo di due minuti al massimo, in grado di spiazzare il malcapitato e poi fuggire senza lasciare traccia o quasi. Un danno di immagine notevole anche per la città.
I carabinieri della Compagnia di Genova Centro e della Stazione di San Teodoro hanno individuato e arrestato quattro nordafricani colpevoli di almeno una decina di colpi.
Si tratta di due algerini di 20 anni e diu un marocchino di 19. Già in carcere per un borseggio e ritenuto complice dei tre, un altro nordafricano di 25 anni. C’è poi un quinto indagato a cui è stato imposto l’obbligo di dimora. Tutti sono accusati di concorso in furto aggravato e continuato
Dalle indagini è emerso che la banda era esperta di travestimenti ed era riuscita anche a farsi accreditare in un albergo del centro dove si teneva un convegno per poi derubare alcuni presenti.
Le indagini ora si concentrano sui documenti falsi in possesso dei cinque.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta