sport

Dopo i gol che hanno regalato la salvezza ai rossoblù
57 secondi di lettura
Ntcham, la copertina del Genoa è la sua. Il francese è l’eroe rossoblù e ora potrebbe anche essere la grande sorpresa nel derby. Mandorlini ha varato un 3-5-2 molto bloccato. Izzo, Burdisso e Munoz in difesa, Lazovic e Laxalt a correre sulle corsie laterali, Cataldi davanti alla difesa, Rigoni e Hiljemark in mezzo a sostenere Pinilla e Simeone, quest’ultimo a fare da tergicristalli.

Un blocco unico proposto sia a Bologna che a Empoli con buoni risultati almeno dal punto di vista della classifica. Probabile che l’allenatore riproponga anche nel derby questa soluzione, ma l’esplosione inaspettata quanto piacevole del ragazzo su cui ha puntato il Manchester puo’ mettere in difficoltà Mandorlini che su Ntcham punta molto.

Rigoni appare stanco, ma è anche vero che in partite come il derby uno col suo temperamento puo’ servire, Cataldi è altalenante e Hiljemark a parte il gol nel finale a Empoli non ha poi impressionato. Insomma a centrocampo Ntcham potrà essere utile e non solo a partita in corso. Un dubbio che fino a sabato sera accompagnerà il Genoa.