Il Genoa non si rialza nemmeno al Meazza ed esce sconfitto di misura da un Milan modesto e rimaneggiato: 1-0 il risultato finale, effetto di un gol di Mati Fernandez al 34', il primo in campionato, nato da un'incertezza difensiva. Nessuna impresa dopo il derby, dunque, anche se il Milan si è accontentato del minimo vantaggio. Nel secondo tempo poche azioni e rossoneri che amministrano il risultato. Sugli spalti di San Siro c'era anche il presidente Enrico Preziosi.
Mandorlini cambia modulo e prova il 4-3-3 arretrando Laxalt e aggiungendo Gentiletti al centro della difesa. Confermato Ntcham a centrocampo, mentre Lazovic e Taarabt affiancano Simeone. Il marocchino prende parte a qualche azione ma i risultati sono scarsi. Rossoneri subito costretti al cambio: si fa male Bortolacci, entra Locatelli. Il Milan va vicino al gol con Ocampos (rinato) e Deulofeu, Izzo - che stasera indossava la fascia da capitano - ce la mette tutta per evitare il gol. Ma non può nulla al 34', quando Mati Fernandez, lanciato da dietro con la complicità della difesa rossoblù, batte sul tempo Lamanna e firma l'1-0.
Nel secondo tempo il Genoa non trova la verve necessaria a recuperare. Il Milan amministra con lunghe meline e la partita non cambia verso. Edenilson prende il posto di Lazovic, poi esordisce Biraschi, prima volta nel massimo campionato, al posto di Izzo infortunato. Mati Fernandez e Ocampos hanno altre occasioni. Ntcham prova il gol da fuori come contro il Bologna: stavolta gli va male. L'ultima azione del Genoa, sotto di un gol a pochi secondi dalla fine, è una timida serie di retropassaggi rugbistici. Fischio finale, luce spenta. Si torna a Genova, dove attendono i contestatori.
sport
Genoa, luci spente a San Siro: passeggiata Milan, finisce 1-0
Gol di Mati Fernandez al 34', rossoblù inermi
1 minuto e 25 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
- La Spezia sempre più meta turistica
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più