
"Non parlerò più di incarichi di giunta né ho intenzione di consigliare o di propugnare al candidato sindaco una giunta fatta con il manuale Cencelli dei partiti; men che meno di una spartizione anticipata di cariche e posti. Non frega nulla a nessuno e a me per primo", ha aggiunto Toti a margine della visita alla infiorata di primavera promossa dalla Regione e realizzata in piazza De Ferrari dai maestri di Pietra Ligure.
"Mi interessa - ha aggiunto - che Bucci, che è un candidato di qualità, abbia intorno a sé una squadra di primo ordine, a prescindere dai voti presi dai candidati, dai partiti, dalle sigle e dai marchi. Mi interessa che abbia un programma come quello che stiamo portando avanti in Regione, di rilancio, e che ci si impegni fino in fondo su questa strada. Quando si vincerà ci sarà gloria per tutti e soprattutto per questa città che deve risorgere e rilanciarsi".
Il governatore ha parlato anche del ruolo del vicesindaco, chiesto da Fratelli d'Italia, che ha indicato Stefano Balleari, attuale consigliere comunale. "Balleari si è impegnato, non mancherà un posto per lui, magari anche quello di vicesindaco, se ritengono", ha detto Toti riferendosi al lavoro che porterà avanti Bucci con le forze politiche di riferimento.
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza