Tra gli altri è intervenuto il governatore ligure Giovanni Toti che ricorda di essere "tra i propugnatori estremi di un'unità del centrodestra, della necessità di superare gli attuali schemi, di andare verso un partito dei repubblicani largo, che prenda tutte le sensibilità".
"L'eventuale lista sovranista - presegue Toti - credo sia una parte di questo percorso, non può esser tutto lì: occorre sedersi intorno a un tavolo e allargare il più possibile i confini di un centrodestra e dargli un contenitore dove tutti gli italiani della nostra parte politica si riconoscano".
Toti fa un quadro della situazione del centrodestra in vista delle elezioni amministrative nel capoluogo ligure: "A Genova ci saranno le liste di tutti i partiti che appoggiano il nostro candidato Marco Bucci, che convince tutti. Un centrodestra larghissimo con tutte le sensibilità: Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Liguria popolare, Direzione Italia più la lista civica del sindaco che raccoglierà le energie civiche migliori di questa città intorno a un progetto che ha convinto tutti e credo convincerà anche i cittadini. Qui i partiti corrono con la loro formazione tradizionale".
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità