politica

La consigliera regionale: "Pirondini sta bene, è forte"
1 minuto e 14 secondi di lettura
"E' più che evidente che a Beppe Grillo interessi moltissimo vincere a Genova, il Movimento sta combattendo per non lasciare spazio a una città che per oltre 40 anni è stata amministrata dagli amici degli amici portando avanti interessi che sono certo quelli della collettività". Lo ha detto Alice Salvatore, consigliera regionale del M5s, a margine di un evento a Genova.

Nessun commento sul caso di Marika Cassimatis e sulla situazione legata alla candidatura di Luca Pirondini, che il giudice ieri ha annullato. "Certo, lo incontriamo sempre, Pirondini sta bene, è forte". Sull'ipotesi di un possibile nuovo voto e nuove 'comunarie' per la scelta dei candidati in città, Salvatore non si sbilancia: "Non saprei dirlo, onestamente. Bisognerebbe chiederlo a Beppe Grillo".

"Direi che è inverosimile che non ci sia la lista del Movimento Cinque Stelle", ha aggiunto. Alla serata hanno partecipato anche il consigliere regionale Cinque Stelle De Ferrari e il consigliere comunale Boccaccio, che hanno incontrato il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin per farsi raccontare in pubblico l'esperienza con la Aamps sulla gestione dei rifiuti.

"Adesso vediamo", ha detto Salvatore ai cronisti che gli chiedevano cosa succederà dopo l'accoglimento del ricorso di Marika Cassimatis sulle 'comunarie'. "Io sono un consigliere regionale - ha concluso - e oggi sono venuta per incontrare i lavoratori di Amiu insieme al sindaco Nogarin che ci ha spiegato il salvataggio della azienda della sua città".