I dieci giovani dopo aver completato il percorso di 7 mesi di alta formazione andranno ora a ricoprire ruoli legati alla ristorazione in diverse località turistiche italiane.
“Con il progetto formativo che ha messo insieme diverse esperienze, ci siamo proposti di andare alla scoperta di nuove vie per accrescere competenze e professionalità di giovani chef e commis . Dieci disoccupati, grazie al nostro progetto hanno firmato questo pomeriggio un contratto di assunzione con una delle catene più prestigiose a livello mondiale. – dichiara Riccardo Serri, segretario generale Uiltucs Liguria - La Uiltucs sostiene da tempo che il turismo, in particolar modo quello della nostra regione, non può vivere solo grazie alle bellezze naturali. Oggi, più che mai, il cliente chiede un buon rapporto tra qualità e prezzo ed è esigente rispetto alle strutture e al contesto”.
La stipula dei contratti è avvenuta nel corso di una conferenza stampa tenuta alla sede Uiltuc di Genova. per l'occasione erano presenti anche l' assessore alla formazione Regione Liguria laria Cavo, il segretario generale Uiltucs Genova e Liguria Riccardo Serri, il responsabile delle Risorse Umane Gruppo Bemond Ilaria Mazzone, il Preside dell'Istituto Bergese Angelo Capizzi, Francesca Romagnoli della Tempor (agenzia per il lavoro partner del progetto) e Silvio Torrente della ABC Formare (Ente di formazione titolare del progetto).
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità