
Alla Messa in riva al mare ha partecipato il vescovo di Savona, monsignor Calogero Marino. "Una bella esperienza di fede - continua il sindaco Bozzano - vissuta dai residenti e dai tantissimi turisti della località, che si coniuga perfettamente con l’idea di vacanza proposta da Varazze: non solo spiaggia, sport e relax, ma anche cultura, tradizioni, riflessione e, appunto, spiritualità".
A seguire la processione per le vie cittadine con i Crocifissi, gli antichi stendardi e la statua della Madonna della Grazie della Parrocchia delle Faje. Ad animare la giornata la Corale, formate dai vari cori varazzini, e la Banda “Cardinal Cagliero”.
Il 61esimo Raduno ligure delle Confraternite è stato abbianato anche a una piccola iniziativa di solidarietà: le offerte raccolte durante la celebrazione della Messa saranno destinate alle popolazioni terremotate del Centro Italia e consegnate alle Confraternite delle zone colpite dal sisma. Per l'occasione l'associazione varazzina "Varagine.it" ha allestirà una mostra fotografica sulle Confraternite.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana