cronaca

Il tecnico dei friuliani: "L'arbitro ha rovinato la partita"
1 minuto e 22 secondi di lettura
 Il tecnico dell'Udinese Luigi Delneri in conferenza stampa analizza il pareggio contro la Sampadoria: "Oggi abbiamo fatto di tutto per vincere, potevamo anche perdere, loro sono forti, ma abbiamo creato cinque situazioni nel primo tempo. Mi spiace quando succedono queste cose: il calcio è fatto per confrontarci. Oggi si è giocato a calcio nel primo tempo. Non nel secondo, e non per colpa dell'Udinese nè della Sampdoria".


Delneri ha protestato molto dopo il primo cartellino rosso ricevuto dai suoi: "Mi sono arrabbiato per l'espulsione di De Paul. Era una bella partita, ci vuole buon senso. Con tutti i falli che ha subìto De Paul nel primo tempo... ci stava il giallo". 

Prosegue il tecnico friuliano: "Abbiamo un centrocampo folto, la differenza l'hanno fatta gli esterni. Era una sorta di 4-1-3-2. Loro in mezzo al campo sono bravissimi. Davanti Schick si è visto poco, merito della difesa. Anche il centrocampo bene: De Paul nel primo tempo ha fatto una partita fantastica. Questo è un anno di transizione, ma 45 punti non sono male rispetto agli ultimi anni"

Il gesto di Danilo che ha preso per il collo Muriel: "Bisogna vedere cosa si sono detti durante la partita. Nemmeno il mio gesto è stato idilliaco in mezzo al campo e l'arbitro ha fatto bene a mandarmi fuori. Danilo sapeva l'importanza di questa partita, ma ha difeso un popolo. Nessun giocatore deve permettersi di offendere un popolo: ha fatto un gesto duro, ma io lo difendo, lui ha fatto il capitano, nè più nè meno".

TAGS