Delneri ha protestato molto dopo il primo cartellino rosso ricevuto dai suoi: "Mi sono arrabbiato per l'espulsione di De Paul. Era una bella partita, ci vuole buon senso. Con tutti i falli che ha subìto De Paul nel primo tempo... ci stava il giallo".
Prosegue il tecnico friuliano: "Abbiamo un centrocampo folto, la differenza l'hanno fatta gli esterni. Era una sorta di 4-1-3-2. Loro in mezzo al campo sono bravissimi. Davanti Schick si è visto poco, merito della difesa. Anche il centrocampo bene: De Paul nel primo tempo ha fatto una partita fantastica. Questo è un anno di transizione, ma 45 punti non sono male rispetto agli ultimi anni"
Il gesto di Danilo che ha preso per il collo Muriel: "Bisogna vedere cosa si sono detti durante la partita. Nemmeno il mio gesto è stato idilliaco in mezzo al campo e l'arbitro ha fatto bene a mandarmi fuori. Danilo sapeva l'importanza di questa partita, ma ha difeso un popolo. Nessun giocatore deve permettersi di offendere un popolo: ha fatto un gesto duro, ma io lo difendo, lui ha fatto il capitano, nè più nè meno".
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità