Piazza Matteotti gremita a Genova per la chiusura della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle. Sul palco, per sostenere il candidato Luca Pirondini, sono intervenuti il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, quindi il leader Beppe Grillo che ha concluso la serata all'insegna dello show con una versione jazz di 'Olidin Olidena' e una reinterpretazione comica di 'Ma se ghe penso'.
"Molta gente ci voterà di nascosto - ha detto Grillo dopo aver iniziato il suo discorso suonando il pianoforte sul palco - Spero vivamente che non vinca perché sarete tutti a rompere i c***** a me davanti alla mia villa di Sant'Ilario, io lo so". Circa trecento persone hanno affollato l'area davanti a Palazzo Ducale. "Tu hai cantato Baglioni, io ho fatto questa... non arriviamo neanche al ballottaggio", ha scherzato con Pirondini prima di salutare tutti.
"Non ho ritorni negativi sull' effetto Cassimatis-Putti per il nostro candidato sindaco a Genova Luca Pirondini", ha detto Di Maio riferendosi alle 'scissioni' avvenute prima della campagna elettorale. "Vedremo che cosa decideranno i cittadini. Ma credo - ha aggiunto - che apprezzino sempre quando una forza politica allontana chi si approfitta della stessa. Alcuni si fanno eleggere con questa e dopo poco passano al gruppo misto. Questo noi lo evitiamo, siamo stati rigidi e siamo stati premiati".
La consigliera regionale Alice Salvatore, intanto, in una intervista a Primocanale spiega la posizione sul terzo valico ferroviario: “Da vent’anni se ne parla e sono stati spesi troppi soldi” dice la Salvatore che aggiunge: “L’obiettivo è quello di risparmiare i soldi, per fare opere che sono utili. Nel giro di pochi anni, vogliamo potenziare il trasporto di merci e quello passeggeri con altri interventi”.
“Il sindaco – aggiunge - ha una potestà limitata su questo tema, possiamo fare di più in Regione e in Parlamento, noi comunque siamo favorevoli solo alle opere utili”.
politica
Comunali, Grillo show in piazza: "Genovesi, ci voterete di nascosto"
Il leader in piazza Matteotti canta e suona sul palco
1 minuto e 40 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Sabato 23 Novembre 2024
Covid, ecco cosa si ricordano i cittadini genovesi della pandemia
Sabato 23 Novembre 2024
Breathe, le emozioni dopo la prèmiere a Terrazza Colombo
Sabato 23 Novembre 2024
Alluvioni, geologo Bellini: "Colpa dell'uomo, in allerta arancione stop scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
- Ladri piromani danneggiano sette auto a Bolzaneto
- Coppia accoltellata sulla funicolare: "Nessuno ci ha aiutato"
- Tari a Genova, Bucci annuncia: "Sarà calcolata in base a quanti rifiuti ciascuno produce"
- Genoa, Vieira su Balotelli: "Era dispiaciuto per aver giocato poco, l'atteggiamento che voglio"
- Genova Capitale dello Sport, a Palazzo Tursi la mostra “La Magia dello Sport”
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità