La tre giorni di Festa dello Sport al Porto Antico di Genova è stato un successo e i numeri lo testimoniano con migliaia di presenze. Soprattitto è stata la festa delle famiglie con bambini dei gruppi di amici, tutti pronti a divertirsi e a mettersi alla prova in quello sport che magari non sono mai riusciti a praticare.
Grande interesse ha suscitato il venerdì delle scuole, che hanno entusiasticamente sposato l'idea di una Festa di fine anno scolastico a tutto sport. All'Olimpiade delle Scuole oltre 1.000 alunni e i loro insegnanti hanno giocato mentre in 600 hanno corso la Baby Maratona, dai più piccoli degli asili ai grandi eli delle scuole medie.
Ottime le presenze anche il sabato e la domenica, con oltre 1.000 schede di partecipazione consegnate ai bambini che sotto il sole hanno dato davvero il massimo per vincere il pallone o il frisbee.
E se nelle ore più calde il pubblico è un po' diminuito, nel resto della giornata e fino a sera una felice folla di persone ha animato il Porto Antico facendo sport o partecipando alle variegate e divertenti attività delle aziende presenti. Con le temperature tropicali hanno ovviamente riscosso un grande successo gli sport acquatici: vela, canottaggio, apnea e subacquea, ma è emersa anche una grande voglia di fitness e vita sanacome dimostrano le circa 10.000 persone che si sono interessate alle attività fisica.
"Anche quest'anno la Festa dello Sport ha soddisfatto tutte le nostre aspettative - ha dichiarato la responsabile dell'Ufficio Eventi e Comunicazione della Porto Antico di Genova S.p.A. Luisella Tealdi - Nonostante l'inizio dell'estate e la voglia di mare tantissime persone in questi tre giorni hanno capito l'importanza di questo evento che ogni anno unisce in nome dei valori dello sport e per questo non possiamo che essere felici e orgogliosi del risultato finale".
sport
Con la Festa dello Sport il Porto Antico ha fatto il pieno
Tealdi: "È stato un grande successo con migliaia di presenze"
1 minuto e 32 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più