
Per l'occasione la Regione ha voluto omaggiare l'equipaggio con una targa in ricordo dell'impresa compiuta e con le magliette di #Lamialiguria.
A consegnare il prestigioso riconoscimento il presidente della Regione Giovanni Toti. Insieme al lui presenti anche l'assessore alla Sport Ilaria Cavo e dall'assessore allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi.
"E' una grande emozione essere ospitati dalle istituzioni - sottolinea l'allenatore Filippo Dato -. E' il giusto riconoscimento per gli sforzi e la fatica fatta da questi ragazzi".
"E' un esempio di successo, di impegno che viene premiato, un esempio di tradizione - commenta il governatore Toti - ma non solo, anche di sport di squadra, del vincere unendole forze. Un grande esempio di impegno e fatica che porta risultati".
Il presidente Toti ha poi annunciato "la totale disponibilità della Regione a costruire intorno al Palio del prossimo anno, che si terrà a Genova, un grande evento che sia orgoglio per tutta la città".
Anche l'assessore allo Sport Ilaria Cavo ha voluto rendere omaggio all'quipaggio genovese: "Una squadra giovane orgoglio di Genova e di tutta la regione. Attribuirgli questo riconoscimento è il giusto premio per il grande risultato ottenuto da questi ragazzi".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia