turismo

Crescita di oltre 10% rispetto all'anno scorso
40 secondi di lettura
Crescono i turisti in Liguria rispetto all'anno scorso. Sono oltre 2 milioni e 500 mila, infatti, le presenze turistiche registrate nella nostra Regione nei mesi di aprile e maggio, con una crescita di oltre il 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


"Un ottimo risultato - dice l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino - quello del periodo primaverile con i ponti di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio. Un assaggio d'estate che ha visto, ancora una volta, negli ultimi due anni, la Liguria grande protagonista".


A fare la parte del leone nelle presenze registrate dall'Osservatorio turistico regionale sono gli italiani (1,3 mln) cresciuti del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre le presenze straniere si stabilizzano su 1.100.000 (+0,56%).


Regina è Savona con 843 mila visitatori, segue Genova con 733 mila, La Spezia con 497 mila e Imperia con 493 mila.