cronaca

Soccorsa anche una donna incinta
1 minuto e 22 secondi di lettura
Brutto incidente all'ora di pranzo in piazza Alimonda, nel quartiere genovese della Foce. Un bus Amt in servizio sulla linea 44 ha investito una donna e nello scontro diversi passeggeri sono rimasti feriti. La più grave è proprio la signora. Si tratta di Lucia Sapienza di 69 anni, ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Martino. Le sue condizioni sarebbero disperate.

L'autobus, raccontano i testimoni, proveniva da via Caffa quando la donna ha attraversato fuori dalle strisce pedonali. L'impatto, nonostante la brusca frenata, è stato inevitabile. A bordo tanta paura e qualche passeggero soccorso per vari traumi. Tra loro anche una donna incinta, che però sembra essersela cavata con qualche contusione. Al lavoro la Polizia Municipale per ricostruire l'esatta dinamica. 

La donna investita, subito soccorsa è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale San Martino dove non è passata neppure dal triage ma inviata immediatamente in sala operatoria per essere sottoposta ad un lungo intervento chirurgico.

L' incidente, secondo quanto si apprende, è avvenuto lontano dalle strisce pedonali. L'autista del bus, subito sottoposto ad esami per stabilire se avesse bevuto troppo o assunto sostanze stupefacenti, è risultato negativo. Il dipendente, nel caso fosse accertato che ha commesso un'infrazione al codice della strada, rischia di essere denunciato per lesioni colpose multiple.

E nel pomeriggio un altro grave incidente si è verificato in via Barabino, sempre alla Foce. Una donna di 55 anni è stata investita da una moto mentre attraversava la via. Subito soccorsa dal personale del 118 la ferita è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Galliera. le sue condizioni sarebbero gravi. Sul posto, oltre al personale medico, è giunta anche la polizia per i rilievi del caso.