cronaca

Investite da bus e moto, sono gravi
1 minuto e 1 secondo di lettura
 Una donna di 55 anni è stata investita oggi pomeriggio da una moto mentre attraversava la strada in via Barabino, nel quartiere della Foce. Soccorsa dagli operatori del 118, la ferita è stata trasferita in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Galliera. Gli esami a cui è stata sottoposta hanno accertato traumi alla testa e all'addome e la frattura della clavicola: la donna però rimane cosciente e non rischia la vita.

E' ricoverata nel reparto definito "area critica". Nell'incidente è rimasto ferito in modo lieve anche il giovane conducente della moto che è risultato negativo ai controlli per verificare se avesse assunto alcol.


Appena poche ore prima nello stesso quartiere della Foce, in piazza Alimonda, una donna di 69 anni è stata travolta da un bus ed è finita in gravi condizioni all'ospedale San Martino dove i medici l'hanno sottoposta a lungo e delicato intervento chirurgico.

"L'operazione - come riferiscono dall'ospedale -, è tecnicamente riuscita ma le condizioni della paziente restano gravi a causa di diversi traumi toracici e un'emorragia addominale. Contestualmente all'intervento la paziente è stata sottoposta a una tac al cranio, che ha evidenziato gravi segni di sofferenza a seguito del trauma subito. La donna è ricoverata in Rianimazione".