
Nella prima società il presidente e amministratore delegato è Giulio Gallazzi, consigliere d'amministrazione di Banca Carige, nell’azionariato sono presenti la sua Sri Group e la Erskine Capital Limited. Nel consiglio di amministrazione c’è anche Gustavo Perrotta, fondatore e managing partner della Hamilton Ventures ed ex managing director del Credit Suisse. Perrotta è il manager che ha fatto fortuna con una società di grafene ed è attualmente anche consigliere della Directa Plus e della società di trading finanziario Ezt, insomma un uomo molto solido.
Tra gli altri nomi in società si segnalano quelli di Jacqueline Leonie Jane Palmer, altra manager, amministratore delegato, e il consulente Gavin John Alexander.
Come si può notare, la sede della GCFC Capital Limited è la stessa della Sri Group a Londra in New Bond Street è un po’ un ritorno alle origini per il club più antico d’Italia, fondato il 7 settembre 1893 da inglesi. Primocanale tempo fa rivelò proprio un collegamento con l'Inghiletrra. Un elemento importante per la costituzione della nuova proprietà del Grifone: bisognerà però attendere che siano effettivamente poste le firme sull’atto di compravendita assieme a Enrico Preziosi. Ormai indietro non si torna più e Gallazzi, Perrotta e alcuni esponenti di isitituti bancari daranno vita al nuovo Genoa anche se il passaggio sarà graduale.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso