
Per due settimane, dal 18 al 28 luglio, quattro squadre, composte da 16 partecipanti fra blogger, videomaker, social star e guide locali si sfideranno per raccontare itinerari inediti e tematici toccando le 4 province liguri. "Il progetto mira a rendere sempre più coinvolgente l'esperienza di viaggio in Liguria - commenta l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino -, personalizzando l'offerta sui gusti del turista, che deve sentirsi protagonista. Attraverso i social e il web, gli itinerari meno conosciuti della nostra regione potranno essere accessibili al grande pubblico internazionale".
"Il viaggio delle quattro squadre sarà pubblicato sul sito web getyourliguriaexperience.it e sui social - spiega il commissario dell'agenzia Carlo Fidanza - il nostro bando internazionale ha raccolto l'interesse di 138 professionisti italiani e di Paesi esteri (Portogallo, Stati Uniti, Canada, Spagna, Cuba, Germania, Marocco, Olanda e Francia) e una giuria di qualità ha individuato i 16 migliori candidati, che vantano oltre 2 milioni di follower sui social network". L'investimento complessivo dell'agenzia 'In Liguria è stato di 85.000 euro a cui va aggiunto il sostegno degli sponsor privati partner dell'iniziativa, la squadra vincitrice conquisterà un premio finale di 5.000 euro.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta