Il Genoa si diverte al Bacigalupo contro il Savona formazione che milita in serie D e che compie 110 di vita: finisce 8-0 con Galabinov protagonista assoluto. Il tecnico Juric nel primo tempo schiera Lamanna, Munoz, Spolli, Izzo, Rosi, Cofie, Veloso, Omeonga, Salcedo, Fiamozzi e Galabinov. La formazione di casa allenata in questa stagione dall'ex rossoblu Tabbiani manda in campo Bellussi, Vinasi, Grani, Gallo, Ferrando, Venneri, Bacigalupo, Fofana, D'Alessandro, Mair e Anselmo.
Match subito facile per il Grifone che al 1' va in gol con Veloso su assist di Galabinov. Il bulgaro raddoppia al 12' e alla mezz'ora si fa parare un rigore da Bellussi. Ma l'attaccante si riscatta al 39' non lasciando scampo agli striscioni su errore di Ferrando. Il poker del Genoa lo cala al 44' ancora Veloso e si va al riposo così.
Match divertente per i 1646 spettatori presenti oltre un migliaio genoani. Il Savona fa quello che puo' ma per il proprio campionato fa vedere cose positive. Tabbiani cambia otto giocatori e si riprende dopo l'intervallo. Al 54' traversa del solito Galabinov su cross di Rosi poi Salcedo sbaglia il tap in vincente. Il bulgaro fisicamente impressiona. E pochi minuti dopo segna il quinto gol con uno scavetto che supera il portiere Bresciani. Il suo show non è finito e a venti minuti dalla fine dopo che nel Genoa sono entrati Morosini, Simeone, Gentiletti, Bertolacci e Lazovic, arriva un altro rigore procurato proprio da Lazovic, che stavolta il bomber prelevato dal Novara non sbaglia: poker personale per Galabinov.
Passerella per il Genoa che va ancora al tiro e sfiora il gol con Simeone. L'argentino però all'87' si riscatta e segna la settima rete. La festa la completa Morosini e i rossoblu salgono sull'ottovolante.
sport
Passerella Genoa a Savona 8-0: poker di Galabinov
Finisce in goleada il test al Bacigalupo
1 minuto e 27 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità