Da qualche settimana le difficoltà c’erano eccome ma attraverso un comunicato la Barabino&Partners ha annunciato ufficialmente che dopo 9 anni di collaborazione col Genoa il Progetto della Scuola Calcio è terminata.
Infatti – si legge nella nota – "il Genoa Cfc 1893, a sorpresa, ha deciso di non rinnovare l’accordo di sponsorship. Per quanto ci sconcerti e rammarichi, è nel diritto della proprietà di impresa e delle scelte imprenditoriali".
Prosegue il comunicato: "Dopo 8 intere stagioni di impegno, passione, crescita, organizzazione, modelli di lavoro, formazione, investimenti e risorse, sviluppo di strutture polisportive specificamente dedicate, il progetto è giunto improvvisamente - e senza motivazioni - al termine. Finisce qui l’esperienza de 'La Cantera'. Noi di B&P vogliamo ringraziare comunque tutti: dalla proprietà alla struttura, ai dipendenti e collaboratori - molti dei quali dotati di autentica passione ed energia - per la collaborazione e l’accoglienza ricevuta in tutti questi anni”.
Oltre 1500 ragazzi coinvolti, dalla leva 1996 alla 2009, territorio ligure coinvolto e poi tanti risultati ottenuti con la crescita di calciatori che poi venduti hanno portato a importanti plusvelaneze come nel caso di Sturaro e non solo. La luce sulla Scuola Calcio B&P si è spenta all’improvviso.
Sempre nel comunicato si legge “l’impegno nel sociale, nella filantropia verso lo sport giovanile sul territorio continuerà con nuovi progetti - sempre in collaborazione con le istituzioni - basati su due Centri Polisportivi di eccellenza ed accoglienza a cui siamo fortemente legati: “SciorbaStadium” e “Madre di Dio”, entrambi nel cuore della città di Genova”. La Scuola Calcio del Genoa prosegue senza il marchio B&P.
sport
Genoa non rinnova con B&P: dopo nove anni chiude la partnership con la Scuola Calcio
Clamorosa fine della Cantera rossoblù
1 minuto e 27 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più