cronaca

In allestimento chiatta da 1500 metri quadrati
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Per la presentazione della Ferrari 'Portofino', nella celebre Piazzetta del Borgo, scatta la zona rossa anche per i pedoni, per motivi di sicurezza. Sono centinaia gli invitati della casa del Cavallino che il 7 e l'8 settembre invaderanno Portofino.


In fase di allestimento la chiatta da 1500 metri quadrati, davanti alla Piazzetta, che ospiterà l'ultima nata in casa Ferrari. Gli eventi si svolgeranno dalle 18 alle 24. Le aree interessate saranno la Piazzetta, Molo Umberto I, parte di via Roma e l'Isolotto. Le misure di sicurezza scatteranno dalle 16.30 del 7 fino alla mezzanotte dell'8.

Alla zona rossa potranno accedere solo gli invitati muniti di pass e il personale autorizzato, fa sapere il sindaco Matteo Viacava, che ringrazia la Ferrari per aver battezzato l'auto con il nome del borgo. Chi vive o lavora nell'area e chi dovrà accedere agli esercizi commerciali potrà transitare ma non sostare e sarà comunque dotato di pass e sarà accompagnato da personale addetto.

Ci sarà anche la zona gialla dove sarà permesso il passaggio, ma non la sosta ai residenti, a coloro che dovranno accedere ad abitazioni e pubblici esercizi. Infine la zona verde, non interessata dall'evento, a cui sarà possibile accedere attraverso 11 varchi.