politica

Prevosto (Siel) minaccia di uscire
1 minuto e 14 secondi di lettura
 Tutta la maggioranza, tranne il gruppo consiliare di "Sanremo Insieme Ecologia e Libertà" (Siel), composto dal consigliere Francesco Prevosto (e prima rappresentato anche dall'assessore al Turismo, Daniela Cassini) ha rinnovato la fiducia al sindaco Alberto Biancheri (Indipendente, appoggiato dal centrosinistra), al termine del vertice tenutosi a poche ore dall'azzeramento della Giunta da parte del primo cittadino, che a due anni circa dalle Comunali del 2019 ha voluto dare una nuova impronta al proprio esecutivo, con una ridistribuzione delle deleghe, attesa nei prossimi giorni.

Nel corso dell'incontro è stato ribadito unanime consenso ad una nuova fase politica che guarda ad un rafforzamento civico e municipalista dell'amministrazione. Il sindaco ha, quindi, confermato la volontà di garantire la medesima rappresentatività politica alle forze che compongono e sostengono la maggioranza. In tal senso, è stata riaffermata la volontà di coinvolgere tutti gli assessori in questa nuova fase politico-amministrativa, dando anche pieno appoggio politico a nuovi progetti amministrativi che potranno andare a coinvolgere alcuni di loro.

Prevosto ha confermato di voler rimandare la propria decisione della valutazione all'esito finale del rimpasto e non esclude un'uscita dalla maggioranza: "Sono in attesa della decisione che prenderò con gli esponenti della lista Sanremo Insieme - ha affermato all'uscita dell'incontro - Decisione che assolutamente non è preventivabile. Il nostro gruppo, comunque, deciderà nel giro di 12-24 ore. Il sindaco e la maggioranza hanno presentato una proposta, ma Sanremo Insieme ha fatto presente che non è un problema di posti.