"Io mi sono innamorato del Genoa, penso soltanto a questi magnifici colori: smentisco assolutamente ogni mio interesse per l'acquisto di un altro club". Giulio Gallazzi è categorico e spazza via le voci di un suo ipotetico coinvolgimento nell'acquisto della Fiorentina. "Siamo davvero su scherzi a parte. Siamo interessati anche a Messi... ", la sua secca smentita.
Il presidente della Sri Group, a Primocanale, conferma la sua assoluta volontà di acquistare il Genoa: "Il mio unico pensiero è questo - spiega - trovo singolare che queste voci siano uscite proprio nel momento in cui i miei uomini di fiducia stanno lavorando alla 'due diligence' per acquistare il club rossoblù. Sono impegnato con cuore e passione in questo progetto e mi sto impegnando in questa direzione. Sono appena atterrato dopo un lungo viaggio e ho saputo di queste voci che, lo ripeto ancora una volta, smentisco nella maniera più assoluta".
"È singolare che queste voci vengono messe in giro proprio oggi quando il mio team è in due diligence per arrivare all'acquisto del Genoa. Mi sto troppo affezionando a questa squadra e ai suoi tifosi per pensare anche lontanamente ad altro. E ieri in tribuna a San Siro ho davvero patito per una sconfitta che non meritavamo" .
Intanto resta una settimana per mettersi d’accordo o dirsi addio. Il Genoa è in vendita e l’offerta di Si Group è chiara, 120 milioni sul tavolo per il club rossoblù di Enrico Preziosi che potrebbe rimanere nel calcio entrando nell’Avellino. Ma la differenza tra le parti ci sono e così il tira e molla rischia di essere estenuante anche per una piazza che ormai ha finito la pazienza e vede una squadra che ha iniziato la stagione sulla scia del girone di ritorno di quella scorsa.
Non a caso, in 19 partite del torneo passato più le sei di questo, Veloso e compagni hanno vinto solo tre partite, due con Juric in panchina, una con Mandorlini. Il barometro segna tempesta. Gallazzi copre i debiti e in più ha fatto un’offerta che reputa congrua tenuto conto che ci sono come si sa giocatori che in futuro dovranno essere riscattati dal genoa come Lapadula e sono altri costi aggiuntivi.
Preziosi però giustamente fa anche notare che i giovani, e non solo Pellegri, hanno già una valutazione alta e quindi considera la rosa di un valore ben al di sopra dei 150 milioni. Tra riavvicinamenti e nuove fratture la trattativa sembra di nuovo in strand by. Il tempo passa e questo stalla non fa bene a nessuno. Intanto la squadra è già al lavoro per la delicata sfida di sabato sera al Ferraris con il Bologna.
Juric è in piena emergenza: Taarabt e Omeonga squalificati, entrambi positivi con l’Inter, Laxalt e forse pure Veloso fuori per infortunio. Una disdetta. Su di lui si sono scatenati anche i bookmakers visto che, malgrado la buona prestazione con l’Inter, il suo esonero è dato a 10 dietro solo a Pecchia del Verona e a Baroni del Benevento e alla pari con Montella del Milan.
Preziosi, in ogni caso, ha sempre detto che è pronto ad andare avanti se la cessione non dovesse andare in porto. Insomma il Genoa un padrone lo avrebbe sempre, con la speranza che arrivino i risultati.
sport
Genoa, Gallazzi a Primocanale: "Fiorentina? Io penso solo al Genoa, sono innamorato"
Ma restano sei giorni per fare squadra e società. Bologna crocevia
2 minuti e 49 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più