cronaca

Giornata dedicata a sport e cultura
1 minuto e 0 secondi di lettura
Mercoledì 27 settembre ricco di appuntamenti a Genova e in tutta la Liguria 

Alle 11:00 alla Casa Federazioni conferenza stampa di presentazione della Giornata Europea dello Sport in Liguria, promossa da Ministero dello Sport e Coni. Presente anche il presidente Coni Liguria Antonio Micillo. 


Nel pomeriggio a Palazzo Spinola presentazione del dipinto raffigurante il Ritratto di dama di Guilliam van Deynen, acquistato per la Galleria Nazionale della Liguria dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Presenti il direttore della Galleria Nazionale della Liguria Gianluca Zanelli e la storica d'arte Anna Orlando. 

Restando a Genova alle 17 a Palazzo Tursi il sindaco Marco Bucci e l'assessore alle politiche educative e dell'istruzione Francesca Fassio presentano i 'saggi' che li affiancheranno nella loro attività istituzionale. Durante la conferenza stampa sarà anche presentato il nuovo assessore all'Urbanistica.


Alle 17.30 presso la sala del Consiglio della Camera di Commercio di Genova, Marco Aime e Luca Borzani presentano il libro 'Invecchiano solo gli altri'. interverranno anche Maurizio Caviglia, Vittorio Coletti e Salvatore Settis.

A La Spezia, nella Sala Giunta di Palazzo Civico alle 11 indetta una conferenza stampa per aggiornare sui progetti legati alla Scalinata Cernaia. Presenti il sindaco Pierluigi Peracchini e l'assessore comunale Luca Piaggi.