cronaca

Oggi tappa a San Fruttuoso
1 minuto e 8 secondi di lettura
 Farà tappa oggi nel mercato di piazza Terralba, a San Fruttuoso il camper della polizia per il Progetto "Blue Box" delle campagne contro la violenza di genere e il disagio giovanile. Il Progetto prosegue l'attività iniziata nel 2016 con "Questo non è amore&hellip", presentato l'8 marzo per contrastare la violenza di genere. La seconda iniziativa, denominata Progetto "Blue Box", è incentrata sul tema del disagio giovanile, con particolare riguardo i fenomeni di emulazione che conducono i giovani a pericolosi giochi di ruolo che possono sfociare in atti di autolesionismo legati ad un uso non consapevole del web.



Le campagne prevedono l'utilizzo di una postazione mobile della Polizia di Stato, su cui saranno presenti équipe multidisciplinari composte dal personale delle sezioni specializzate della polizia con la collaborazione della Direzione Politiche Sociali del Comune di Genova e dei centri antiviolenza. Il camper stazionerà presso mercati rionali ed istituti scolastici secondari.

Le altre tappe genovesi del camper sono: Giovedì 12 ottobre Istituto Suore dell'Immacolata di Piazza Paolo da Novi (Progetto "Blue Box"); Mercoledì 18 ottobre mercato di Sestri P. (Progetto Camper); Mercoledì 8 novembre mercato di Albaro (progetto Camper); Giovedì 9 novembre scuola secondaria Barrili- Paganini (progetto "Blue Box"); Sabato 25 novembre: mercato di via Tortosa in occasione della giornata internazionale contro le violenze sulle donne.