cronaca

E' stato un simbolo del turismo nel borgo
1 minuto e 15 secondi di lettura
 All'età di 82 anni è morto Luigi Puny Miroli, titolare del noto ristorante "da Puny" in piazzetta a Portofino, locale frequentato da Silvio Berlusconi. Il ristoratore è morto la scorsa notte in una clinica genovese dove era ricoverato. Puny è stato il simbolo del turismo di Portofino, nel suo ristorante hanno cenato tantissimi vip ai quali lui dava del tu. Puny lascia la moglie e un figlio.


"Oggi è un giorno triste per Portofino e la Liguria". Con queste parole, affidate a un post su Facebook, il presidente della Regione, Giovanni Toti, ricorda il ristoratore Luigi Puny Miroli, che ha fatto la storia del turismo a Portofino, morto la scorsa notte a 85 anni. "Ciao Puny, ricorderemo sempre le tante serate passate insieme in piazzetta", scrive Toti.


"Oggi è un giorno triste per Portofino. Puny lascia un vuoto enorme nella comunità. Un uomo sempre pronto a dare una mano per il borgo che ha contribuito a farlo conoscere nel mondo. E lo faceva perché voleva veramente bene a Portofino. Alla sua famiglia vanno le condoglianze di tutti noi". Così il sindaco di Portofino Matteo Viacava ricorda Luigi Puny Miroli.


Il Comune rende noto che il feretro di Puny sarà portato a Portofino lunedì mattina alle ore 11.
Il funerale sarà celebrato al pomeriggio, ore 15, nella chiesa di Divo Martino.

Per quanto riguarda il rosario, poi, sarà recitato domani presso la clinica Montallegro, in Albaro, a Genova alle ore 17.30