cronaca

Tra il 10 e il 12 novembre quattro cioccolatieri realizzeranno il Castello di Dracula al Borgo Medievale del Valentino
45 secondi di lettura
Un castello 'da paura' di cioccolato per aiutare i bambini malati. Dopo il presepe napoletano da oltre un quintale e un'arca di Noè da 250 chili, quest'anno tocca al Castello di Dracula, 250 chili di purissimo cioccolato, contribuire a raccogliere fondi per l'ospedale Gaslini di Genova. Arriva a Torino l'iniziativa benefica della Band degli Orsi che dal 10 al 12 novembre vedrà 4 cioccolatieri-architetti impegnati nella realizzazione del castello vampiresco al Borgo Medievale del Valentino.



Per l'occasione saranno vendute tavolette di cioccolato e personaggi a tema, angeli, diavoletti, vampiri e altre creature.
La produzione coinvolge pasticceri e cioccolatieri di ogni parte d'Italia. Il ricavato sarà devoluto all'accoglienza delle famiglie dei piccoli pazienti del Gaslini a cui sarà anche donato il castello che, dopo il Valentino, verrà esposto al Palazzo della Regione a Genova. L'iniziativa è patrocinata da Comune di Torino, Regione Piemonte e Liguria, Camera di Commercio di Torino e Cna.