La procura di Genova metterà in campo "un coordinamento investigativo" per trovare il responsabile o più probabilmente i responsabili delle aggressioni ai danni di due studentesse avvenute nei giorni scorsi nel levante genovese. Lo ha detto il procuratore capo Francesco Cozzi.
"Si tratta di episodi gravi - ha aggiunto Cozzi - per cui occorre lavorare tutti insieme per trovare il responsabile o i responsabili". Il primo episodio è avvenuto lunedì mattina ai danni di una 17enne a Quinto, il secondo mercoledì sera a San Martino e ha avuto come vittima una ragazza di 20 anni. La prima indagine è affidata ai carabinieri, la seconda alla squadra mobile ma gli investigatori nel pomeriggio si sono già incontrati per scambiare informazioni e immagini a disposizione.
Secondo quanto appreso al momento gli investigatori propendono per considerare i due episodi di violenza commessi da autori diversi. Per l'aggressione nei confronti della minorenne a Quinto il sostituto procuratore Gabriella Dotto ha aperto un fascicolo per violenza sessuale anche se al momento non si possono escludere a priori altre piste come il tentativo di rapina o il fatto che l'uomo, che aveva il volto coperto da un passamontagna, fosse invece un ladro che aveva appena commesso un furto. Fatto sta che la giovane è stata trascinata per i capelli in un magazzino abbandonato ed è riuscita a divincolarsi sferrando un calcio al basso ventre al suo aggressore. Il volto dell'uomo è stato immortalato da una telecamera di sorveglianza ed è ora al vaglio degli investigatori.
Molto probabilmente nelle prossime ore finirà allo stesso pm il fascicolo relativo all'aggressione di mercoledì, avvenuta a pochi chilometri di distanza, tra Quarto e Sturla. Anche in questo caso la giovane, dopo essere stata palpeggiata nelle parti intime, ha sferrato un calcio in uno stinco all'uomo che si è dato alla fuga. I due episodi stanno creando un certo allarme nel levante genovese soprattutto tra i genitori di figlie adolescenti.
cronaca
Ragazze aggredite a Genova: scatta la maxi caccia all'uomo
Coordinamento investigativo per trovare i responsabili
1 minuto e 39 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più