Teatro Carlo Felice: il musical West Side Story fa boom, 10.000 presenze
Unico Teatro d'Opera Italiano ad aprire la stagione con un musical
1 minuto e 1 secondo di lettura
Si è concluso West Side Story, il musical inaugurale della stagione 2017/2018 del Teatro Carlo Felice coprodotto con la WEC World Entertainment Company, che ha fatto registrare, per il suo altissimo livello di qualità ed il suo grande appeal, un’affluenza di oltre 1.600 persone a recita per un totale di 10.000 presenze. Oltre ai consueti abbonati e al pubblico che segue regolarmente la stagione del Teatro, anche molti giovani e molti neofiti che per la prima volta hanno deciso di assistere a questo genere di spettacolo negli spazi del lirico genovese.
Il Teatro Carlo Felice è stato il primo Teatro d’Opera Italiano ad aprire la stagione con un musical, la risposta più che positiva segna l’inizio di un nuovo percorso in cui i musical potrebbero arricchire i cartelloni delle Fondazioni Lirico Sinfoniche. Un’esecuzione eseguita a così alti livelli e con la presenza dell’Orchestra, ha già tracciato un’ampia strada per molti futuri spettacoli.
La programmazione proseguirà con Rigoletto, uno dei titoli della trilogia popolare di Verdi, in scena dal 6 al 29 dicembre.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria