
Primo scivolone con le genovesi, un gol annullato a Barreto contro il Milan per presunto fuorigioco. Era il 17 settembre 2016 e la Samp perse 1-0 in casa nonostante la bella prestazione contro i rossoneri di Montella. A distanza di una settimana, clamorosa fu la svista in Genoa-Pescara 1-1, quando Zampano salvò un gol sulla linea col braccio passandola liscia. Il Grifone, in vantaggio di una rete, finì in nove con due cartellini molto generosi: gli abruzzesi raggiunsero il pari all'ultimo, scatenando l'ira del presidente Preziosi.
Eppure la sua scheda è di tutto rispetto. Il 6 maggio 2016 ha vinto il primo premio internazionale "Luca Colosimo" come miglior arbitro della CAN A. Dal 1º gennaio 2017 è arbitro internazionale e viene inserito nelle liste Fifa andando a sostituire Antonio Damato, avvicendato per scelta tecnica. Il 22 febbraio 2017 viene chiamato a dirigere un'amichevole organizzata tra San Marino e Andorra, facendo così il suo esordio in campo internazionale in una sfida tra nazionali maggiori.
Una designazione destinata sicuramente a far discutere. Anche perché la 12esima giornata in massima serie non offre molti altri match di cartello, tolta Fiorentina-Roma che sarà diretta da Di Bello.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso