
La giornata clou sarà quella dell'8 dicembre quando sulla spiaggetta verrà allestito e illuminato un albero di Natale alto 5 metri addobbato con bigliettini scritti dai bambini. Il tutto con possibile sorpresa musicale grazie alla sassofonista giapponese Hanako.
Ma soprattutto tornerà a Genova il red carpet: dal piazzale della chiesa giù per la creusa fino a piazza Nettuno con un'appendice in via Aurora, accanto alla scogliera. Il progetto del tappeto rosso in versione natalizia attende l'approvazione di Comune e Soprintendenza.
Altra novità in cantiere sono i mercatini di Natale, non solo sul mare ma anche nelle piazzette interne. E poi, il 17 dicembre, la festa dei bambini con Babbo Natale che approderà a bordo di un gozzo e consegnerà doni ai più piccoli, mentre la barca natalizia farà bella mostra di sé sui ciottoli.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia