
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla sanità della Regione Liguria Sonia Viale: “Ora mi attendo un dibattito articolato nell’aula del Consiglio regionale, ma sono molto soddisfatta dell’esito di questo primo passaggio”.
Durante le fasi di votazione e approvazione non sono però mancate le polemiche all’interno della commissione. Voto contrario al contenuto del nuovo Piano è stato espresso in modo compatto dalle opposizioni. In disaccordo con la nuova misura chiamarta a rivedere la gestione della sanità regionale nei prossimi anni infatti i membri del Pd, del Movimento Cinque Stelle e di Rete a Sinistra & LiberaMente Liguria.
Nel nuovo Piano sono confermate la riorganizzazione delle rete ospedaliera con la realizzazione dell’ospedale del ponente agli Erzelli e la riapertura dei Pronto soccorso negli ospedali di Cairo Montenotte, Bordighera e Albenga.
Tra i punti cardine del Piano, confermati nel testo approvato in Commissione, l’implementazione dell’utilizzo di nuove tecnologie applicate all’assistenza sanitaria e la realizzazione di una serie di azioni innovative ad esempio sulla gestione delle malattie rare.
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore