politica

Toti lo incontra sul Bisagno
1 minuto e 34 secondi di lettura
Sbarca in Liguria il tour del segretario del Pd Matteo Renzi 'Destinazione Italia'.

La prima tappa è stata a Sarzana. Da qui l'ex premier si è spostato a Genova: il treno è arrivato a Brignole intorno alle 12, con circa un'ora di ritardo. Poi il segretario, accompagnato dal ministro Madia, ha visitato i cantieri sul Bisagno dove ha incontrato il governatore della Regione Giovanni Toti.

Ad attenderlo lungo i binari della stazione Brignole con i cartelli in mano c'era un gruppo di Vigili del fuoco volontari per chiedere all'ex premier che gli venga riconosciuta la stabilizzazione.

La terza tappa ligure di Renzi sarà nel pomeriggio a Sanremo per un incontro con gli amministratori locali nel ridotto del teatro Ariston sul tema Pubblica Amministrazione con la ministra Marianna Madia. Infine la tappa conclusiva nel tardo pomeriggio per visitare la Noberasco a Carcare in provincia di Savona.

TOTI: "LO ACCOGLIEREMO" - "Se come segretario di un importantissimo partito italiano vuole vedere le opere a cui ha contribuito come presidente del Consiglio, ci saremo ad accoglierlo per illustrare l'avanzamento dei lavori come è giusto fare per una personalità politica e istituzionale di primo piano" ha detto Toti a margine dei lavori del consiglio regionale.

ORLANDO: "IL CANDIDATO SARA' CHI METTE INSIEME LA COALIZIONE"
- "Il sistema elettorale oggi pone condizioni molto diverse. Il candidato premier sarà quello che riuscirà a mettere insieme una coalizione nei due rami del Parlamento. Prima di tutto dobbiamo impegnarci perché sia il candidato che guida il Pd a un successo significativo. La leadership? La discussione è sul perimetro della coalizione". A dirlo è il guardasigilli Andrea Orlando, giunto a Genova per l'assemblea annuale dei commercialisti, alla vigilia dell'arrivo di Matteo Renzi in tour per le città italiane in concomitanza con gli Stati Generali dell'Economia celebrati da Toti e Bucci.