cronaca

Disagi su tutta la rete per un incidente di lieve entità
54 secondi di lettura
Traffico paralizzato per ore stamattina a Genova a causa di un lieve tamponamento, già risolto, che ha visto coinvolti tre camion sulla A7 nella galleria Monte Galletto, in direzione Milano. Nessun ferito ma pesanti disagi sia in autostrada sia sulla viabilità urbana.

Si sono registrate code sulla A7 da Sampierdarena a Bolzaneto e di conseguenza sulla A10 a partire da Genova Prà, con tempi di percorrenza di oltre un'ora, e sulla A12 con rallentamenti da Recco. A Genova Est ulteriori code in uscita a causa di un altro incidente, un piccolo tamponamento al casello. 

Col nodo autostradale congestionato non sono mancati i disagi al traffico cittadino. Sopraelevata bloccata in direzione Ponente fin sull'Elicoidale e quindi code e rallentamenti sulla viabilità alternativa lungo l'asse Circonvallazione - via Gramsci - via di Francia. 

Nelle prime ore della mattina disagi sempre sulla A7, questa volta in direzione Genova. Un veicolo in avaria rimasto in mezzo alla carreggiata ha provocato 4 chilometri di code. la situazione è tornata alla normalità intorno alle 8 quando ilo mezzo è stato rimosso