sport

Contenitore in PET, gradazione 4,8% e varietà: bionda, rossa, waiss, stout e doppio malto
1 minuto e 5 secondi di lettura
Arriva la prima birra della Sampdoria: la “Blucerchiata” va già a ruba a Milano sui tavoli del Sampdoria Club Maglia 12 e del Bollicine Café e presto arriverà a Bogliasco. Il promotore dell’idea, l’ex centrocampista doriano Andrea Parola: "Ideale per andare allo stadio, nel rispetto delle norme. Sono rimasto molto affezionato a Genova".




Bionda, rossa, waiss, stout, doppio malto, come riporta SampNews24, “Blucerchiata”, la prima birra ufficiale della Sampdoria è sul mercato già con diverse varietà.
Genova sarà quindi un banco di prova per testare l’appeal del prodotto e lanciarlo su mercati più grandi, come quello delle milanesi. Chi la acquisterà (presto sarà disponibile un sito di e-commerce per la vendita online), non dovrà farsi problemi sul portarla con sé all’interno dello stadio: "E’ una birra bionda, molto gustosa. E’ pensata appositamente per far sì che possa entrare allo stadio, quindi ha una gradazione alcolica del 4,8%, e anche la confezione è in PET, un tipo particolare di plastica che aiuta a mantenere il gusto della birra anche una volta tolto il tappo. Per evitare problematiche varie, abbiamo stabilito un prezzo fisso di 5 euro a bottiglia" - ha dichiarato l'ex blucerchiato.