cronaca

Un altro modo per fare servizio pubblico insieme a voi
1 minuto e 55 secondi di lettura
Grande novità per Primocanale. Da oggi potete contattarci anche su WhatsApp al numero 347 6766291. L'app di messaggistica si aggiunge così ai nostri canali Facebook, Twitter e Instagram con cui ci seguono già oltre 100 mila liguri. 

I vantaggi di usare WhatsApp per contattare Primocanale sono molteplici. Attraverso l'app gratuita, disponibile ormai per ogni tipo di dispositivo mobile, potrete inviarci commenti, denunce e soprattutto foto e video che potranno essere pubblicati sul nostro sito e diffusi in televisione.

È un altro passo verso un'informazione sempre più di servizio pubblico e vicina alla gente, in cui è il cittadino stesso a diventare fonte delle notizie come primo inviato sul territorio. Basta così scattare una semplice foto e scriverci poche righe per informare, attraverso Primocanale, tutti i cittadini di quanto sta accadendo.

Il servizio sarà attivo a partire da questa sera, lunedì 8 gennaio, in occasione del debutto della nuova trasmissione 'Voto o non voto?' per decidere come comportarsi alle prossime elezioni del 4 marzo. Avete deciso di andare alle urne? O sapete già che vi asterrete? Vi fidate dei politici? Secondo voi questa legge elettorale darà una maggioranza al paese? Fatecelo sapere con un messaggio in chat su WhatsApp!

UNA MINI GUIDA ALL'UTILIZZO
  • Se non l'avete già installata sul vostro smartphone, scaricate l'app WhatsApp dal vostro store (qui per Android, qui per iOS e qui per Windows Phone)
  • Salvate il numero 347 6766291 nella vostra rubrica come Primocanale, così inviarci qualunque contenuto multimediale sarà velocissimo.
  • Ricordate che il formato televisivo è orizzontale, quindi, per facilitare i nostri tecnici nell'utilizzo delle vostre immagini, dovrete girare il vostro smartphone in modo che il lato più lungo sia sopra e sotto.
  • Attraverso il servizio WhatsApp Web potrete collegare velocemente il vostro dispositivo al pc. Questo potrebbe facilitarvi molto se il materiale che volete inviarci non è già sul vostro smartphone o tablet. 
  • Primocanale ha attivato WhatsApp per permettere agli utenti di inviare contenuti che si intendono liberamente utilizzabili dalla redazione per finalità di cronaca. 
  • Non risponderemo a richieste di informazioni, reclami, ecc.
LE ALTERNATIVE

Vi ricordiamo che, per inviarci foto, video e commenti potete usare anche il pulsante INVIA nell'app di Primocanale (qui tutte le info) oppure mandare una mail all'inidirizzo