cronaca

Proiezione organizzata dalla Regione il 13 febbraio al Duse
1 minuto e 20 secondi di lettura
 Sull'onda del successo nelle sale, Regione Liguria, con l'assessore alla Cultura Ilaria Cavo, ha organizzato una proiezione speciale e gratuita del film di "Fabrizio De André - Principe Libero" per gli studenti degli istituti che hanno partecipato al progetto "Cantautori nelle Scuole", grazie alla collaborazione e partecipazione di Dori Ghezzi e della Fondazione De André. 



La proiezione avverrà il 13 febbraio alle ore 18 al Teatro Duse di Genova, in anticipo di qualche ora sulla diretta tv. Alla serata parteciperanno, insieme a Dori Ghezzi, alcuni attori del film, il critico musicale Renato Tortarolo, l'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo e la professoressa Margherita Rubino (curatrice del progetto Cantautori nelle scuole) per una presentazione e un dialogo con i ragazzi sul film.

"Sarà una grande occasione per gli studenti di poter vedere un documento importante sulla vita e sul valore del grande cantautore. La serata rappresenterà un ulteriore tassello del progetto 'Cantautori nelle scuole' che si è esteso a tutta la regione - spiega Ilaria Cavo - L'invito sarà esteso a tutte le scuole della Liguria che hanno aderito al progetto. Poter vedere il film con Dori Ghezzi, una donna che ha avuto un grande ruolo nella vita di Fabrizio, è una opportunità unica per gli studenti".

"Genova è l'altra grande protagonista del film - dichiara Margherita Rubino - Nella città che ospiterà la Casa dei Cantautori, un grande progetto promosso da Regione e finanziato anche con il contributo del Ministero dei Beni Culturali, non poteva mancare una visione speciale dedicata ai giovani".