
L’accordo è stato sottoscritto dal Commissario straordinario di Alisa, Walter Locatelli, dal presidente del Comitato permanente regionale e direttore del Dipartimento Salute e Servizi sociali di Regione Liguria Francesco Quaglia, dal segretario regionale della F.I.M.M.G. Andrea Stimamiglio, dal segretario regionale S.M.I. Daniele Gasparotti e dal presidente regionale S.N.A.M.I. Giorgio Fusetti.
Entro il mese di febbraio verrà sottoposta all’approvazione della Giunta la delibera in cui vengono fissate le risorse complessive destinate al progetto di prenotazione Cup presso gli studi dei medici di medicina generale.
Soddisfazione è stata espressa dai Medici di Medicina Generale: “Questo accordo – ha commentato Stimamiglio – denota l’impegno di Regione per andare incontro, investendo anche risorse proprie, alle esigenze dei cittadini liguri che potranno prenotare gli esami presso lo studio del proprio medico di famiglia. Siamo soddisfatti anche per la chiara volontà, manifestata oggi, di voler proseguire il progetto già avviato sulle cronicità”.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso